N
Nikon 58 AF-S VS 50 Sigma Art Review

Hi Guys, this is my personal review of these two fantastic prime lens. This is not a traditional review made with crop from various aperture about stamp and crop but it’s a real test on the battle field…For this reason, i have decided to shoot in the middle of day with an hard light difficult to use…

Ciao Amici, vi presento una review di questi due fantastici obbiettivi, non sarà per quanto mi riguarda una review convenzionale in quanto, a mio modo di vedere, le ottiche devono essere testate sul campo nel loro reale utilizzo e non mediante crop di francobolli o etichette di bottiglie fatte in laboratorio. Anche per questo motivo ho deciso di scattare in pieno giorno, così da avere una luce dura e difficile da gestire, come modella ho usato mia figlia…

Let’s go, in to the following picture i will show you the pics as natural and the pics with post processing only by my curve balance, this is why for me it’s important understand how a lens work not only as the natural but also in post processing…

Le foto che sto per mostrarvi saranno postate in due modi, come scattate e con la mia post produzione realizzata unicamente mediante la correzione delle curve, questo perchè per me è importante capire non solo come una lente lavora, ma anche come il risultato corrisponde alla mia post produzione, un elemento essenziale del mio lavoro.

Alle Pics are Taken at 1.4 | Tutte le foto sono scattate a 1.4

nikon58afs-1
Nikon 58 AF-S
nikon58afs-2
Nikon 58 AF-S Post Processed
nikon50afs-7
Sigma 50 ART

 

nikon50afs-8
Sigma 50 ART Post Processed
nikon58afs-5
Nikon 58 Af-S
nikon58afs-6
Nikon 58 Af-S Post Processed
nikon50afs-9
Sigma 50 ART
nikon50afs-10
Sigma 50 ART Post Processed
nikon58afs-3
Nikon 58 AF-S
nikon58afs-4
Nikon 58 AF-S Post Processed

 

FOTO CROP
Up Nikon 58, Down Sigma ART EYE CROP
nikon50afs-11
Sigma 50 ART
nikon50afs-12
Sigma 50 ART post PRocessed
nikon58afs-13
Nikon 58 AF-S
nikon58afs-14
Nikon 58 AF-S Post Processed
nikon50afs-18
Sigma ART 50 directly Post Processed
nikon58afs-16
Nikon 58 Directly Post Processed

Now, First Impression, Yeah, I know the Sigma Art is sharper, i think the sharpest 50 lens autofocus in the world, i have used these two lenses in my last wedding season, but the bokeh of 58 lens is too beautiful for me, the colors, shadow and light balance are better and I really love this lens, but in the following pics you will see other aspect

Adesso, prima di proseguire, alcune considerazione, il Sigma è chiaramente ed evidentemente una Lama affilata, tagliente e pulito ma il 58 nikon ha uno sfocato che preferisco di gran lunga, adoro i suoi colori e adoro il modo in cui questa lente restituisce un morbido contrasto fra luci e ombre senza mai aggredire le ombre o esaltare le luce rischiando di bruciarle.

nikon50afs-19
Sigma 50 ART Reflection
nikon50afs-20
Sigma 50 Art Reflection post processed
nikon58afs-21
Nikon 58 AF-S Reflection
Nikon 58 AF-S Reflection Post Processed
Nikon 58 AF-S Reflection Post Processed
nikon58afsvsSigma50Art-1
58 AF-S VS SIGMA ART
nikon58afsvsSigma50Art-5
58 AF-S VS SIGMA ART

Using these two Lense, i can say that in my opinion, Nikon is the lens right for me, I love that color, contrast, bokeh and the weight is not too binding. Also the weight balance it’s important for me, when you have mount this lens on your camera, the hand and wrist works fine… so if you are looking a prime lens different from the other and that looks in a different direction, 58 is the lens, if you are looking the perfect sharp prime lens Sigma Art is the WAY.  Note: Last year, when i bought the sigma, i have to go in to assistance center because the lens had a front focus problem, 2 hours and problem solved!

Usando queste due lenti nella scorsa stagione di matrimoni, ho avuto modo di provarle a fondo, dopo attenta analisi so che il nikon è la lente che fa per me, rispecchia il mio gusto, la sua pastosità, i suoi colori, la sua gestione dei contrasti e non ultimo, il suo peso lo rendono ideale per la mia fotografia. Il suo sfuocato è semplicemente meraviglioso, apprezzo la scelta di nikon di realizzare questa lente che non punti a battere la concorrenza, ma semplicemente guarda in una direzione diversa. 
Se però, state cercando la lente perfetta, la nitidezza senza compromessi e la pulizia allora, il Sigma Art è la scelta giusta. Piccola nota a margine, quando lo scorso anno comprai questa lente, dovetti farla tarare per un problema di front focus, nulla che al centro assistenza non abbiano risolto perfettamente in 2 ore.

Final Consideration:
Sigma Pro: Sharpner – Price
Nikon Pro: Color, Dimension, Weight, Weight Balance, Bokeh, Light
Sigma: Nitidezza, Prezzo
Nikon: Colori, Dimensioni, Peso, Bilanciamento del peso, Sfuocato, Luce

Thanks to Spritz, my personal assistant for the day
Thanks to Spritz, my personal assistant for the day
Comments
Add Your Comment

CLOSE MENU